• ltonel

In attesa dell'Arbitrato Consob


A breve entrerà in funzione l'Arbitrato per le Controversie Finanziarie presso la Consob:

http://www.consob.it/web/area-pubblica/arbitro-per-le-controversie-finanziarie

L'ACF rappresenta un ulteriore ed utile strumento per la risoluzione delle controversie con gli intermediari finanziari: coloro che hanno subìto perdite (fino a € 500.000) su investimenti finanziari potranno sottoporre alla Consob la propria vicenda, ed ottenere una decisione vincolante per l'intermediario. Se la decisione non soddisfa le proprie aspettative, il risparmiatore avrà sempre la possibilità di avviare una causa legale in un secondo momento.

Considerate le recenti vicende che hanno riguardato le banche popolari venete (azzeramento valore azioni di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza), ma anche le quattro banche coinvolte con il c.d. "decreto salvabanche" (azzeramento, oltre che del valore delle azioni, anche delle obbligazioni subordinate), l'ACF rappresenta il primo passo per ottenere un risarcimento, laddove ci siano profili di illecito da parte delle banche.

Da sottolineare che il ricorso all'ACF ha la stessa valenza della mediazione civile, che sappiamo essere obbligatoria prima di intraprendere eventuali cause legali.

Tutte le news >>

#investimenti #venetobanca #popolarevicenza #azioni #subordinate #ArbitroControversieFinanziarie

53 visualizzazioni

P.I. 03810400261

  • Black Facebook Icon
  • Black LinkedIn Icon