IL SOLDO & IL SALDO è un’iniziativa multidisciplinare che mira a compensare i dispiaceri dell’attuale “siccità del SOLDO” con i piaceri della vita: l’obiettivo è quello di raggiungere un SALDO positivo, che permetta di traghettare situazioni compromesse verso nuove prospettive.

POSTFAZIONE

Ormai è nota la mia bipolarità professionale di panificatore finanziario: col capo da tempo perennemente infarinato, tra rigore matematico e fantasie riposte in ogni zozza, ormai sono al tempo esperto semplice e pizzettaro di banche, con eguali emozioni e responsabilità di fronte ai numeri debitori come all’ennesimo impasto.


Il percorso circolare che ho in mente sarà inizialmente delimitato entro le mie specifiche competenze, l’una sopra l’altra, (con)fuse a mo’ di capitalizzazione composta, e più lunga sarà la strada percorsa maggiore sarà la forza esponenziale, alimentata dagli ospiti che vorranno salire a bordo per espandere il perimetro dell’iniziativa.


Nel frattempo, avrete modo di leggere versi e pensieri della mia precedente esistenza, che dal 20 aprile 2021 saprete dove trovare.


Spero così di riuscire a sorprendere ancora gli amati haters, e di farli ridere ancora di me, povero morto di fame di zozze e giustizia.

 

E di averli incuriositi e che vogliano saperne di più, che gli amati followers già lo so che sapranno ancora sopportarmi, nell’ennesima, indimenticabile, pizzata..

 
Certo è che continuerà il mio vivere parallelo, dove i sogni confliggono con la crudeltà, ma in cui ogni riferimento non è puramente casuale.


E se lo sapevo prima che proprio in quel titolo sarei alla fine ritornato, in questi ultimi trent’anni non mi spaccavo la testa a capire cosa avrei combinato…

Un caro saluto,

Luca Tonel

 

 

 

 

Rimani aggiornato sull’iniziativa,

compila il form www.soldoesaldo.it!

i_want_you-pixiz-20-11-2020-12-00-48-2.j

Co te va in banca

se no te g'ha el soldo

no te pol aver el saldo.

Ma, se no te sa el saldo,

no te pol levar el soldo.

Te vogio dar consilio:

tiente ben saldo al soldo

e cussì, quando te va in banca,

te pol aver e 'l saldo e 'l soldo.